Ecografia in Medicina del Dolore

Corso di formazione organizzato da Fondazione per la Qualità di Vita e Advanced Algology Research
Rimini 18 e 19 Aprile 2015

Il nostro spazio coworking è lieto di ospitare il primo corso di formazione per medici di ecografia in Medicina del Dolore.
Per l’occasione abbiamo allestito oltre la sala conferenze anche due postazioni ecografiche grazie alle quali ai partecipanti sarà consentito provare le tecniche introdotte durante il corso.

 

ecografia in medicina del dolore

Corso di I LIVELLO

Sede: Spazio Coworking Place, Rimini
Destinato a: Medici
Data di inizio: 18/04/2015
Data di fine: 18/04/2015
Quota d’iscrizione: 300.00 €

Corso BASE, della durata di un giorno, rivolto a chi non ha una precedente esperienza sulle macchine ecografiche. Il partecipante acquisirà conoscenze sull’utilizzo delle apparecchiature, sulla scelta delle apparecchiature e sonde più adatte per l’impiego specifico, sul settaggio della macchina ecografica e sulle indicazioni ed applicazioni della guida ecografica nelle procedure infiltrative. La parte pratica del corso permetterà di consolidare le nozioni apprese nel corso teorico attraverso diverse stazioni hands on. In allegato il programma preliminare.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a [email protected]

Corso di II LIVELLO

Sede: Spazio Coworking Place, Rimini
Destinato a: Medici
Data di inizio: 18/04/2015
Data di fine: 19/04/2015
Quota d’iscrizione: 1000.00 €

Corso di secondo livello, della durata di 2 giorni, aperto a chi abbia già documentabili esperienze di ecografia o abbia già partecipato al corso di primo livello. L’accesso al corso è pertanto regolato dal superamento di un test di idoneità alla frequenza ed è riservato ad un numero di iscritti contenuto, per poter gestire con efficacia la parte pratica, della durata di due giorni. Nella sessione teorica verranno affrontati argomenti di anatomia, sono-anatomia e descrizione delle tecniche infiltrative specifiche per ogni distretto. Durante la sessione pratica i corsisti verranno suddivisi in piccoli gruppi e, con la guida di un tutor, ogni partecipante approfondirà ed eseguirà le tecniche di scansione per i vari distretti corporei su modelli. In allegato il programma preliminare.

Per informazioni e iscrizione scrivere a [email protected]sep

 

Advanced Algology   Fondazione QVF